Sepoltura

Sepoltura

La sepoltura è l'atto di deporre il defunto nei vari luoghi deputati e legalmente adibiti a tale pratica. Tra le forme più diffuse troviamo: l'inumazione, la tumulazione e la cremazione.

La nostra Agenzia mette a disposizione diverse pratiche in base alle ultime volontà della persona cara defunta o dei familiari. Affidatevi alla nostra competenza e totale discrezione. 

L'inumazione


Una delle più antiche forme di sepoltura. La sepoltura del cofano avviene in fosse di terra scavata all'interno del terreno cimiteriale definito dal Comune interessato, il quale ne determina anche gli eventuali oneri. Per disposizioni particolari e la scelta del cofano, il nostro staff è totalmente a vostra disposizione.

La tumulazione


A differenza dell'inumazione, la tumulazione è una sepoltura finalizzata a conservare intatte più a lungo possibile le spoglie mortali del defunto.

A tale scopo il corpo viene riposto in una controcassa di zinco alloggiata all'interno della bara in legno. La tumulazione prevede la sepoltura in nicchie, loculi separati, o tombe private, costruiti con opera muraria.

La cremazione


Si tratta di un procedimento di sepoltura divenuto piuttosto comune. La cremazione avviene immettendo nel forno crematorio la bara con la salma. L'autorizzazione alla cremazione è concessa nel rispetto delle volontà espresse dalla persona scomparsa tramite testamento o del parente più prossimo, oppure tramite iscrizione ad associazioni legalmente riconosciute.

Le ceneri rimaste vengono raccolte e sigillate in un’urna e consegnata ai parenti o ai cari del defunto. 

Per disposizioni particolari e la scelta dell’urna, il nostro staff è totalmente a vostra disposizione. 
Icona - Telefono

Per informazioni ed emergenze, contattaci

CHIAMA ORA
Share by: